Teentalitarianism

Teatro Massimo Cagliari: 
Domenica, 18 Novembre, 2018 - 12:00
Venerdì, 23 Novembre, 2018 - 18:30
Martedì, 4 Dicembre, 2018 - 19:00
Mercoledì, 5 Dicembre, 2018 - 19:00
Sabato, 8 Dicembre, 2018 - 21:00
Sabato, 8 Dicembre, 2018 - 23:00

di: Mammalian Diving Reflex

Teentalitarianism è una performance social-specific che invita un pubblico di adulti a immergersi in un mondo diverso, in cui i tavoli vengono ribaltati e gli adolescenti sono al comando. Mammalian Diving Reflex lavorerà con un gruppo di adolescenti di Cagliari per creare una serie di performance, eventi e interventi che prenderanno il controllo del Festival, creando un ambiente imbevuto d'adolescenza, dove i giovani dettano legge.

Il lavoro dei Mammalian accade in luoghi pubblici, collabora con le comunità e si cimenta nel tentativo di formare contesti sociali insoliti e situazioni che uniscono i giovani agli adulti. Allo stesso modo coagula individui provenienti da differenti contesti socio-economici, culturali, economici e etnici, persone che normalmente non avrebbero la possibilità, nè le ragioni, per passare del tempo insieme. 

In tutti i lavori di Mammalian si coinvolgono gli spettatori, in quanto partecipanti attivi e collaboratori disponibili: un ballo lento tra sconosciuti, condivisione di pasti, interviste su palchi di fronte a centinaia di persone, brindisi con ottuagenari, discussioni sul sesso, feste notturne con DJ di 10 anni.

Teentalitarianism is a social-specific performance that invites an adult audience to enter a very different world, a world where the tables are turned, and the teens are in charge. Mammalian Diving Reflex will work with a group of local teenagers to create a series of performances, events and interventions that will take over the Festival, creating a teen-infused environment where the youth rule the roost.

 

Teatro Massimo
18 novembre, ore 12
CHILLIN’ WITH THE CHIEF
Chillin’ with the Chief

Teatro Massimo
Domenica 18 novembre, ore 12
durata: 120' 

per 30 persone

Un pranzo, una cena o un thè pomeridiano tra la gioventù e il direttore del festival - E i familiari del capo ( o altri membri della famiglia, preferibilmente a casa sua) - il quale potrebbe essere la Presidente o il direttore generale o altri membri dello staff che possano essere opportuni. Non dovrebbe essere in un ristorante, ma piuttosto nella casa di un membro della famiglia, o altrimenti alla casa del "grande capo" con la partecipazione dei membri della famiglia. Questo è volto a creare una situazione di vulnerabilità/vicinanza dove il capo del personale e la sua famiglia si dedichino in una maniera significativa ai giovani e alle loro idee progettuali. 

A lunch, dinner or afternoon tea held with the youth and the 'big boss' at the festival, AND the 'boss's parents (or other close family members preferably at their house) - this could be the AD, CEO, Manager(s), or another staff member who would make sense. It shouldn’t be held in a restaurant but rather at the family member's house, or alternatively at the ‘big boss's’ house with family members (such as parent or sister) attending. This is meant to create a vulnerable/bonding situation where a Sr. staff person, and their family members have to engage with the youth and their programing choice in a meaningful way.

 

 

Teatro Massimo, sala M3
23 novembre, ore 18.30
HANDIES IN THE HANDS OF TEEN
Handies in the Hands of Teens (working title)

Durata: 90' circa
per 50 persone

Un gruppo di teenagers espone e rivela i meccanismi interni delle loro relazioni con i loro smart phones, le loro app preferite e i trucchi segreti che gli adulti non hanno idea che anche il loro telefono possa fare. Verrà consegnato un tutorial per le app più frequenti e popolari: software per modificare le immagini, Instagram, Snapchat, etc.

 

Teatro Massimo
4-5 dicembre, ore 19
NIGHTWALKS WITH TEENAGERS
Nightwalks with Teenagers

durata: 120' circa
per 60 persone 

Nightwalks with Teenagers è una performance camminata, creata in collaborazione con giovani che si trovano a pianificare, progettare e guidare passeggiate pubbliche lungo la città durante la notte, condividendo con i membri della comunità i luoghi del quartiere che preferiscono. Il progetto unisce adolescenti e adulti  - che non avrebbero potuto incontrarsi altrimenti - per fare esperienza di condivisione di luoghi e tempi, offrendo agli adulti l'opportunità 

di socializzare con le generazioni più giovani in uno spazio sociale protetto, dove ciascuno possa lasciarsi andare e dove i silenzi possano offrire momenti di contemplazione. Nightwalks with Teenagers pone l'attenzione sulla capacità socialmente benefica di camminare insieme e si ispira alle nozioni situazionisti di deriva e di girovagare psicogeografico lungo la città. 

 

Teatro Massimo, sala M2
8 dicembre, ore 21
ASK FOR THE MOON: THE TEEN DEMANDS

Dopo aver esplorato a fondo il festival 10 Nodi, i partecipanti di Teentalitarianism presentano a Sardegna Teatro, in vista di collaborazioni future, una sorta di contratto, in cui l'istituzione si confronta con gli adolescenti e si trova a negoziare fino alle minime clausole. Non accettando di sottostare alle migliori intenzioni di 10 Nodi, Ask For the Moon rivendica il proprio posto nel futuro a venire. Un posto piuttosto importante. Osservate il futuro che si svolge di fronte ai vostri occhi e guardate gli adolescenti e gli adulti far calare alcune gocce di inchiostro sulla linea tratteggiata.

 

Teatro Massimo
8 dicembre, ore 23
AFTM Dj set

Share/Save Condividi