CALL SELEZIONE PARTECIPANTI TEENTALITARIANISM

Sardegna Teatro organizza una selezione di ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, per partecipare al progetto TEENTALITARIANISM dei Mammalian Diving Reflex.

Il progetto avrà inizio il 15 novembre fino all’8 dicembre e prevede la partecipazione alla creazione e all’organizzazione di 4 performance precedute da altrettanti workshop.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una mail a valentina@sardegnateatro.it con i seguenti dati: età, sesso, interessi e eventuale scuola frequentata, entro e non oltre il 26 ottobre 2018.

 

Teentalitarianism è una performance social-specific che invita un pubblico di adulti a immergersi in un mondo diverso, in cui i tavoli vengono ribaltati e gli adolescenti sono al comando. Mammalian Diving Reflex lavorerà con un gruppo di adolescenti di Cagliari per creare una serie di performance, eventi e interventi che prenderanno il controllo del Festival, creando un ambiente imbevuto d'adolescenza, dove i giovani dettano legge.

Il lavoro dei Mammalian accade in luoghi pubblici, collabora con le comunità e si cimenta nel tentativo di formare contesti sociali insoliti e situazioni che uniscono i giovani agli adulti. Allo stesso modo coagula individui provenienti da differenti contesti socio-economici, culturali, economici e etnici, persone che normalmente non avrebbero la possibilità, nè le ragioni, per passare del tempo insieme. 

La compagnia di Toronto è conosciuta per l'ideazione di performance intellettualmente stimolanti. Nata nel 1993 sotto la direzione artistica dello scrittore e regista Darren O’Donnell, Mammalian Diving Reflex opera sulla dimensione privata e sociale del linguaggio, del pensiero e dell'informazione. La compagnia ha prodotto diversi lavori originali in Canada e all'estero (A Suicide-Site Guide to the City, Diplomatic Immunities, pppeeeaaaccceee, Children Choise Dinner, Who Shot Jacques Lacan? e altri). 

 

Indirizzata a:

Ragazzi e ragazze tra 14 e 18 anni.

 

Durata:

I workshop, in orario pomeridiano, avranno una durata di 3 ore circa.

 

Le performance pubbliche si svolgeranno nelle seguenti giornate:

Domenica 18 novembre ore 12 – Teatro Massimo

Venerdì 23 novembre ore 18.30 – Teatro Massimo

Martedì 4 e mercoledì 5 dicembre dalle 19 -  Performance Itinerante

Sabato 8 dicembre ore 21 – Teatro Massimo

 

Tutte le attività potranno rientrare in percorsi di ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO.

 

VAi alla scheda https://www.sardegnateatro.it/content/teentalitarianism

Share/Save Condividi