ØSCENA FESTIVAL - GENERAZIONE SCENARIO

ØSCENA FESTIVAL - GENERAZIONE SCENARIO

anno 6°

in collaborazione con Cada Die teatro

28/29 ottobre 2017

 

Øscena Festival, è un tuffo nei territori dell’arte scenica ancor tutti da scoprire, una possibilità d’incontro per quel teatro che anima il contemporaneo, un percorso condiviso di Sardegna Teatro e Cada Die Teatro. Una collaborazione questa, che dopo ver esplorato negli scorsi anni i movimenti e le azioni del giovane teatro di alcune regioni d’Italia, con l’edizione di quest’anno compie un ulteriore passo, concentrandosi e andando a presentare, in complicità con l’Associazione Scenario, di cui entrambi gli organizzatori sono soci, i vincitori nelle varie sezioni del Premio Scenario.

L’intento è di promuovere un appuntamento che presenti al pubblico cagliaritano le inquietudini, le differenze e le costanti di una generazione di teatranti in cerca di una propria identità e con la speranza di stimolare, nei prossimi anni, una maggiore presenza di proposte sarde all’interno del premio.   

Il festival vede la sua realizzazione nei rispettivi spazi che i promotori animano: ilTeatro Massimo e il Teatro La Vetreria. Un modo per mettere in collegamento la città, i pubblici e le poetiche col fine di realizzare una nuova mappa del teatro metropolitano.

Øscena, è la realtà a cui ci riferiamo, in cui ci costringiamo a vivere e che ostinatamente giorno dopo giorno coltiviamo.  E chi può meglio raccontarci questo fenomeno di decadimento se non chi lo subisce più pesantemente?  Una scena defraudata dal reale, per non estinguersi non può che assorbirlo, concentrarlo e come uno specchio rifletterlo in tutta la sua spietata tragicomica oscenità. Sarà questo quel che proveranno a mostrarci le attrici e gli attori di Generazione Scenario, nella certezza che quel che hanno da raccontarci appartiene a tutti noi.

 

PROGRAMMA:

Sabato 28 ottobre - Teatro Massimo

ore 19:00

Incontro: Lo "Scenario" delle nuove generazioni (Con Cristina Valenti, Stefano Cipiciani…)

ore 21:00

- Vincitore ex equo Premio Scenario 2017

UN ESQUIMESE IN AMAZZONIA

The Baby Walk

- Menzione Premio Scenario 2017

INTIMITÀ

Amor Vacui

 

Domenica 29 ottobre - Teatro La Vetreria

ore 18:00

- Vincitore Premio Scenario infanzia 2017

DA DOVE GUARDI IL MONDO

Valentina Dal Mas

ore 19:00

- Vincitore Premio Scenario per Ustica 2017

I VERYFERICI

Shebbab Met Project

 

 

 

Share/Save Condividi