Al Teatro Massimo di Cagliari il biglietto diventa dinamico

 

Sardegna Teatro sceglie di adottare il prezzo dinamico a partire dallo spettacolo Macbettu in cartellone dal 22 giugno

Con questa formula innovativa il prezzo può variare sulla base di decine di fattori (momento d’acquisto, orario, compagnia, ecc.), fino ad un massimo di 12 euro.

Sardegna teatro è la prima organizzazione in Sardegna ad affidarsi all’intelligenza artificiale


Cagliari, 17 aprile – Il Teatro Massimo di Cagliari è il primo teatro in Sardegna ad adottare il biglietto a prezzo dinamico. Un’innovazione già largamente diffusa nel mondo dell’intrattenimento, che nell’ultimo anno si è consolidata anche nel panorama teatrale con l’adozione del prezzo dinamico da parte di strutture come il Filodrammatici di Milano e i Teatri di Bari.

Sardegna Teatro ha scelto di investire sull’innovazione e sperimentare il dynamic pricing con i biglietti per lo spettacolo MACBETTU, in programma dal 22 al 30 giugno, e BILAL, in programma il 23 e il 24 giugno.

Il costo dei tagliandi sarà calcolato in base a decine di fattori, dall’orario e dall'anticipo con cui si acquista, fino alle condizioni meteorologiche, la popolarità degli artisti, i premi vinti e le opinioni espresse sui social. I prezzi potranno variare tra 7 e 12 euro (da 5 a 10 euro per il ridotto), con biglietti acquistabili online su vivaticket o direttamente al botteghino.

Sardegna teatro è la 3° organizzazione teatrale ad adottare il prezzo dinamico sul territorio nazionale e la 1° in Sardegna.

Si tratta di una rivoluzione fortemente voluta da Sardegna teatro per dare un nuovo impulso al panorama culturale isolano e per dimostrare la propria attenzione alle esigenze della comunità cagliaritana.

Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità agli spettatori di godere di uno spettacolo al giusto prezzo in ogni momento.

FAQ

 

Dynamitick è la prima società italiana specializzata nel fornire soluzioni di Dynamic Pricing grazie ad algoritmi inediti e proprietari. Il dynamic pricing è la strutturazione variabile di prezzo, guidata dalla domanda per la massimizzazione dei ricavi e dei biglietti venduti. Si tratta del più innovativo modello di vendita nell’e-commerce, nel ticketing e nel turismo dove i prezzi cambiano in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle oscillazioni di specifiche variabili. Dynamitick permette ai suoi clienti di aumentare i propri ricavi grazie all’intelligenza artificiale applicata ai modelli di pricing.

www.dynamitick.com

Share/Save Condividi